#room507, il futuro del Polo Hotel è già arrivato

Entrate nella #room507 e ovunque voi posiate lo sguardo troverete una novità pensata per rendere più piacevole ed unico il vostro soggiorno.

Con la #room507 il Polo Hotel di Riccione ha voluto anticipare il proprio futuro prossimo. Questa camera rappresenta infatti il prototipo delle innovazioni che dopo l’estate saranno introdotte anche in altre stanze. Non siamo di fronte a un semplice restyling per dare una svecchiata che di tanto in tanto non guasta. Nella #room507 trova realizzazione l’idea di hotel e di ospitalità che coinvolgerà tutta la struttura (e che non vi anticipiamo per non rovinarvi la sorpresa). .

“Chi entra – spiega l’architetto Teresa D’Alessandro, che insieme alla collega Caterina Pulcinella ha curato il progetto – ha una sensazione di fresco e di moderno, che è l’obiettivo che volevamo raggiungere. A questa sensazione contribuiscono i colori che abbiamo usato, a partire dal dominante azzurro che abbiamo declinato in diverse tonalità. L’azzurro si miscela al bianco, al grigio, al colore del metallo e agli elementi di legno, che si ripetono e conferiscono una piacevole sensazione di calore”.

E il riposo? Quello dovrete testimoniarlo voi dopo averla provata. Qui possiamo solo dire le scelte compiute sono al top: un letto Sommier comfort con materasso bonnel in memory foam alto 26 centimetri. Vi garantiamo che al mattino vi alzereti freschi, riposati e pieni di energia.

L’architetto ha realizzato una camera destrutturata rispetto alle solite che si incontrano negli alberghi. Sparisce l’armadio chiuso e al suo posto trova spazio una struttura in metallo multifunzionale. I vari piani e spazi “ospitano” il frigo bar, il bollitore e l’occorrente per una tisana, la cassetta di sicurezza capace di proteggere anche un lap top da 15 pollici, mentre quelli rimasti liberi possono essere utilizzati per posare gi abiti o le valige. E ciò che funge da armadio è a vista, con le grucce appendiabiti.

L’aspetto tecnologico è anch’esso innovativo. Il relax in camera è facilitato da una smart Tv di 43 pollici che certamente entusiasmerà chi ama guardare la televisione in uno schermo grande. Fra le prese elettriche non manca quella Usb dove poter comodamente ricaricare il cellulare o qualsiasi altro oggetto di elettronica che avete con voi in vacanza o per lavoro.

Molto interessanti le soluzioni per l’illuminazione, a partire dalla strip led, complanare al muro, a basso consumo energetico e a forte impatto estetico. Davvero carine anche le lampade da comodino o appese, in originale stile vintage moderno.

Anche il bagno è stato rinnovato, introducendo i colori della camera e con qualche accorgimento estetico come la base di legno per il lavandino, il nuovo box doccia e una illuminazione più efficace.

Una camera si può descrivere solo fino a un certo punto. La soluzione migliore è provarla. Siete pronti?