Natale Capodanno: le “manine” portano a Riccione

natale capodanno

 

Non vi sembri strano se a metà settembre vi parliamo già di Natale e Capodanno. Noi di Riccione siamo previdenti, amiamo preparare le cose con cura, ragione per cui non improvvisiamo all’ultimo minuto. Se nella settimana di Ferragosto vi godevate le vacanze da voi, o se bazzicate i social curati da Riccione, avrete certamente già visto la cartolina di invito a trascorrere il periodo di Natale e Capodanno nella nostra città.

Per invitarvi al classico “save the date” abbiamo voluto realizzare un omaggio ad un nostro grande conterraneo, il regista Federico Fellini, del quale nel 2020 ricorrono i cento anni dalla nascita.

Un cielo stellato che assume il classico profilo dell’albero di Natale (così sembra a prima vista) o meglio ancora una cascata di “manine” , quelle evocate nella celebre filastrocca di Amarcord: “Sono delle manine di cui che girano /vagano qua e vagano anche là…/vagano, vagano. Vagano!”. 

Le manine di Amarcord sono i fiocchi di neve che accendono le emozioni e la fantasia dei protagonisti del film capolavoro del Maestro riminese. Le “manine” di Ferragosto sono i fiocchi di neve e le stelline di Riccione Ice Carpet che vanno a comporre un albero di Natale e nel contempo richiamano alla prospettiva di luci che crea viale Ceccarini quando lo si percorre, passeggiando, verso il mare.

Insomma, per vivere un Natale e un Capodanno da sogno dovete venire a Riccione. Ancora non possiamo svelarvi cosa succederà, innanzitutto perché, per quanto previdenti, ancora il programma non è definito. Ma se date un occhiata agli eventi dell’ultimo Natale Capodanno a Riccione, o a quello del 2017, capirete subito che la fantasia non ci manca e che ogni anno c’è sempre qualcosa di nuovo ed originale. Ricordatevi anche che a dare un sapore diverso a eventi, spettacoli, addobbi, illuminazioni, c’è sempre il fascino misterioso del mare di inverno.

Così come a Ferragosto rimandiamo al Natale, in inverno torniamo alla spiaggia, con lettini, plaid e paraventi a goderci il sole e il mare. Un rimando continuo, per un ciclo vitale ed estremamente dinamico, in sintonia con una città che non si ferma mai e regala emozioni in ogni periodo dell’anno.

Salvate la data e fissate nella memoria le manine di Riccione. Seguitele, nel loro vagare qua e là vi porteranno in una città che nel periodo di Natale Capodanno assumerà una veste magica.

Seguiteci su questo blog, non appena ci saranno novità e aggiornamenti sul programma, li pubblicheremo!

CONTROLLA LA DISPONIBILITA’

Domande?

Scrivici sotto!