Guarda quante sorprese a Riccione per Natale e Capodanno!

Ancora l’amministrazione comunale di Riccione non ha comunicato il programma delle iniziative per il Natale 2018 e il Capodanno 2019.

Sappiamo però che nel periodo fra Natale e la notte di San Silvestro ci sono in programma due eventi che da soli costituiscono una buona ragione per essere a Riccione nei giorni delle festività di fine anno. Attenzione, queste sono due “chicche” che vanno a impreziosire un programma che come sempre sarà all’altezza delle aspettative!

Insomma, anche quest’anno Natale e Capodanno a Riccione saranno all’insegna della creatività, della festa, della serenità per tutti, a partire dai bambini. Il clima di festa esploderà già dal 24 novembre quando sarà inaugurato in viale Ceccarini, viale Dante (fino a viale Galli) e viale Gramsci (fino a viale Martinelli) il Mercatino di Natale con le caratteristiche casette in legno dove poter fare gli acquisti di oggetti natalizi e regali.

A Riccione la Bibbia secondo Paolo Cevoli

Natale e Capodanno RiccioneMa veniamo ai due eventi di cui si parlava. Il 26 dicembre, alle 21, al Palazzo dei Congressi sarà sul palco un riccionese conosciuto a tutto il pubblico italiano: l’attore comico Paolo Cevoli. Andrà in scena La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, una rilettura del libro più letto e tradotto al mondo, presentato secondo la chiave comica che distingue l’attore riccionese. Nello spettacolo Cevoli rilegge la storia biblica come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo, il “primo attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi biblici.

Riccione vi augura buon anno con Giovanni Allevi

È tradizione di Riccione offrire ai propri ospiti e ai propri cittadini un concerto musicale per fare gli auguri per il nuovo anno. I protagonisti, sabato 29 dicembre nella sala Concordia del Palazzo dei Congressi saranno Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica Italiana. Allevi, compositore marchigiano conosciuto e amato in tutto il mondo, porterà a Riccione il suo Equilibrium Tour in versione natalizia. Sarà dunque un Equilibrium Christmas Tour.
Il compositore, per l’occasione, regalerà al pubblico presente anche due opere inedite, e porterà sul palco alcuni ospiti a sorpresa: dal “fenomeno” appena sbocciato in conservatorio, alla giovane inarrestabile promessa, fino al solista di fama internazionale e ad alcuni fan.  Per sapere chi sono, bisogna esserci!

“Nello spirito del Natale – afferma Giovanni Allevi – non potevo che fare un regalo a mio modo: presentare al pubblico due mie nuove composizioni scritte negli ultimi mesi, indipendentemente dalle uscite discografiche. Un segno di riconoscenza per il travolgente affetto ricevuto durante l’Equilibrium Tour“.

Gli eventi di Natale e Capodanno a Riccione sono sempre invitanti e irresistibili. Se ancora avevate qualche dubbio su dove trascorrere le vostre vacanze natalizie, ora sapere che al fascino sempre immutato del mare d’inverno si unisce una programmazione di spettacolo di assoluta qualità.

Prenota subito le tue vacanze di Capodanno a Riccione!