6 luglio: notte magica anche a Riccione per il capodanno dell’estate

notte rosa 2018 riccioneL’avete vista quell’allegra combriccola che annuncia felice la Notte Rosa 2018? No, non l’avete ancora vista? Allora ve la presentiamo noi. Anche perché tutti questi personaggi – la nonnina, l’hipster e tuti gli altri fino addirittura al cane con gli occhiali rosa – diventeranno presto famigliari, vi accompagneranno per i prossimi due mesi. Sono i personaggi del manifesto della Notte Rosa 2018.

Sì, perché se ancora non l’avete fatto, dovete salvare la data nella vostra agenda delle vacanze: il capodanno dell’estate della riviera romagnola quest’anno sarà celebrato venerdì 6 luglio. Ma quella notte che arriva diritta all’alba con tutte le possibili sfumature di rosa è la grande festa centrale, ma alcuni eventi cominciano prima e altri proseguono per l’intero week end.

Dalla simpatica combriccola umana arriva un messaggio coerente con la loro immagine, l’invito a vivere il lato rosa della vita: “Pink your life”. Aggiungiamo anche che questa immagine pop, dal forte impatto visivo, è pure una “citazione” del celebre manifesto di Amarcord. Giunta alla 13a edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il Paese, invita i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria, a trovare sempre qualcosa di rosa nel proprio quotidiano. Non è un caso se tutti i personaggi del manifesto hanno come denominatore comune un tocco di rosa: chi la barba, chi i capelli, chi la sciarpa. Il rosa vuole essere il colore della gentilezza, della festa, dell’incontro, dell’empatia, del candore di voler essere notati per divertire e divertirsi, perché tutti si è parte di una notte magica. Tutti i personaggi, connessi dalla magia del rosa, racchiudono non solo un mondo di simpatia e genuinità, ma anche un certo protagonismo: la voglia e la dolce esuberanza di mostrare tutto il rosa che è in noi. Anche per questo La Notte Rosa è stupore, meraviglia, magia, divertimento!
Ed infine, certamente avrete notato che tra tutti i personaggi del gruppo, è proprio alla bambina che viene affidato il messaggio definitivo: un grande cuore rosa, simbolo della gentilezza, dell’apertura e dell’ ospitalità, nel quale ha trovato felicemente posto il logo della Notte Rosa.

Quindi abbiamo il manifesto ufficiale, abbiamo il claim che accomunerà la grande festa (Pink Your Life), manca solo il programma. La macchina organizzativa è già in moto e si può essere certi che dal suo cilindro usciranno tante proposte capaci di far trascorrere a tutti ore di sano divertimento. Potete star sicuri – ve lo garantiamo – che a Riccione la Notte Rosa sarà semplicemente favolosa. Una importante novità gli organizzatori l’hanno già annunciata: per la prima volta, quest’anno, la contagiosa atmosfera di festa coinvolgerà oltre ai 110 km di costa romagnola, anche l’entroterra con i suoi borghi e “balconi” naturali, punti ideali di osservazione del magico spettacolo dei fuochi d’artificio a mezzanotte.
Il programma comprenderà centinaia di eventi tra concerti, spettacoli, mostre, proposte di enogastronomia e tanto altro, con stabilimenti balneari, musei, bar e ristoranti aperti che intratterranno il pubblico dal tramonto all’alba.

Noi del Polo Younique Hotel alla Notte Rosa 2018 ci siamo alla grande. E voi?