Una settimana a Riccione per gli amici a 4 zampe

S e amate andare in vacanza con i vostri amici a quattro zampe, questa notizia certamente vi interessa. Segnate la data in agenda: dal 18 al 24 settembre ci sarà la Riccione Pet Week. Sette giorni in cui al centro dell’attenzione ci saranno i nostri animali domestici da compagnia, ovvero i viaggiatori a 4 zampe. A promuovere questa settimana speciale è l’Associazione Albergatori, insieme al Comune e a Riccione Pet, che è il club che raggruppa gli hotel (fra cui il Polo), le spiagge e gli esercizi commerciali che sono felici di accogliere, insieme ai loro padroni, anche cani e gatti.

riccione pet weekAncora non è stato reso noto il programma completo delle iniziative, ma certamente durante la Pet Week i vostri cani potranno fare anche un bel bagno in mare. È una richiesta molto diffusa, che finalmente potrà essere accolta. Oltre al bagno in mare con Fido, ci saranno incontri di formazione/informazione con i migliori educatori cinofili del territorio per saperne di più sulla comunicazione del cane, sull’approccio corretto, sulla crescita equilibrata del cucciolo e sul benessere psicofisico del cane. Riccione è ricca di percorsi pedonali immersi nella natura: il luogo ideale dove compiere tonificanti passeggiate a 6 zampe (cani e loro padroni). Durante una settimana di vacanza ci si deve divertire, e così la Pet Week sarà ricca di momenti ludici. Ci saranno concorsi di bellezza canina per eleggere Miss BastarDina e Mister BastarDino, oltre all’inedito concorso “Chi si somiglia si piglia” per premiare chi più somiglia al proprio cane. Ma i cani hanno bisogno di movimento: nessun problema, nei Giardini Montanari saranno allestite aree di sgambettamento, così come gli animali potranno cimentarsi in percorsi di Mobility Dog.

Insomma, Riccione con questa iniziativa ambisce a diventare la località più Pet Lover della Riviera romagnola.

Noi del Polo Hotel siamo della partita. Anche noi abbiamo aderito a Riccione Pet: lo abbiamo fatto perché siamo un Hotel dove da sempre i cani sono i benvenuti. Come ci piace coccolare i loro padroni con una super colazione, così accogliamo gli ospiti a 4 zampe con un Pet Kit che comprende un cuscino per il loro riposo e una ciotola per bere e mangiare. L’Hotel è inoltre convenzionato con le spiagge n.82 e n.85 che accolgono anche i cani.

Non appena avremo notizie più dettagliate della Riccione Pet Week le comunicheremo su questo blog e sulla nostra pagina Facebook.

Se lo portate a Riccione in quella settimana, il vostro cane certamente vi ringrazierà.

Prenota ora!