SIGEP 2022. A Rimini torna il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè

Il SIGEP di IEG – Italian Exhibition Group, torna dal vivo dal 22 al 26 gennaio a Rimini Fiera. Dopo due anni di assenza per la crisi pandemica, il 43° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè porterà il dolce, in tutte le sue declinazioni, al centro del business.

L’edizione di Sigep 2022 sarà un’occasione unica per scoprire i nuovi scenari legati al cambiamento epocale del fuori casa e come questa trasformazione rivoluzionerà il modo di fare business nel settore del dolce. Immancabile il focus su innovazione di prodotto con il fil rouge della sostenibilità; e ancora la Vision Plaza con talks in non stop su trend di filiera, consumatori, tecnologie, strategie di mercato dei diversi paesi del mondo; e poi le quattro Arene dedicate a Gelato, Pasticceria, Panificazione e Caffè in un alternarsi continuo di eventi, concorsi dimostrazioni con i grandi maestri mondiali del dolciario artigianale.

Da oltre 40 anni, Sigep è il punto di riferimento per la gelateria, la pasticceria e la panificazione artigianali, offrendo una finestra sulle innovazioni dell’intero settore e una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi. Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore.
Nelle Arene tematiche, infine, si riaccendono i riflettori su competizioni internazionali, dimostrazioni, talk show, workshop e incontri di formazione.

Grazie alla loro posizione, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Riccione, il Polo Younique Hotel e il Villa Rosa Younique Hotel offrono una posizione comoda per raggiungere in treno, in pochi minuti, la stazione Fiera di Rimini per partecipare alla nuova edizione di Sigep.